venerdì 20 aprile 2012

CONCEPT


Un Progetto di DolcissimaBastarda.

In un gioco di parole lo spirito dell'evento. 
Ispirato dall'azione di accordatura che i musicisti eseguono prima di suonare, questo gioco di parole rappresenta esperienze artistiche e pensieri diversi che si avvicinano e si esprimono in armonia, pur conservando tonalità e colori specifici. 
Il filo conduttore e' il corpo umano; iIl corpo che si espande e che si comprime tra le corde del bondage, che cambia forma e consistenza fino a smaterializzarsi nella sua rappresentazione virtuale, che si estende attraverso delle ali-protesi che sono un prolungamento della mente oltre che del corpo stesso.
E’ un percorso, un'esplorazione dei significati alternativi della corporeità. Non solo contenitore della mente, non più solo interfaccia percettiva col mondo esterno, il corpo diventa proiezione e realizzazione tangibile della mente. Come una corda che vibra produce suono, la mente, il pensiero-vibrazione interiore, si manifesta attraverso il corpo che a sua volta può essere ricodificato in molteplici forme. 
DolcissimaBastarda ha pensato e realizzato il primo atto di  AcCordamenti nel 2011. L’evento è stato ospitato negli spazi della Galleria D'arte Mondrian Suite a Roma e in quell’occasione ha coinvolto gli artisti  Marco Casolino, Erma Pia Castriota in arte H.E.R., Marco Casolino,  Fabiola Prato, Betty la bambola e Sara Ben Ismail. 


Proseguendo la sua personale ricerca e incrociando il suo percorso artistico con altre e diverse personalità, nella primavera del 2012 Prenderà forma un secondo capitolo. Con la complicità di Alessandra Celletti al pianoforte,  della performer situazionista Lilith Primavera, della digital artist Francesca Fini e ancora una volta dell’artista multimediale Marco Casolino. 
Domenica 6 maggio al Ke Nako prenderà vita AcCordamenti Atto secondo.  
Si intrecceranno i linguaggi della musica e della body art, le immagini digitali e il bondage, i nodi e le note, le visioni e le suggestioni; con l’obiettivo di raccontare e rappresentare il corpo amplificato, veicolo di trasformazione interiore e di accesso alla libertà. 



Via dei Piceni 22 San Lorenzo Roma
6 MAGGIO 2012 ORE 19,30 
Per ulteriori informazioni visita
www.dolcissimabastarda.com
www.alessandracelletti.com
www.francescafini.com
www.lilithprimavera.org
www.marcocasolino.it

http://www.kenako.eu/


Nessun commento:

Posta un commento